Wommi è un blog che parla del web in tutte le sue forme.

Dai Social Media, passando per il puro web marketing, Wommi è il sito di riferimento per gli appassionati di informazione digitale.

Come è nato Wommi, il blog sul Word of Mouth Marketing

Le radici di Wommi si legano al W.O.M.. Wommi è il primo blog italiano rivolto agli esperti del passaparola online come strumento di web marketing fornendo spunti di discussione e aggiornamento.

Wommi è infatti un acronimo che significa: Word of mouth marketing Italia.

La nostra missione

Il mondo cambia ogni giorno, specie il Web, e l’obiettivo di Wommi è quello di tenere informata la community e i nostri lettori.

word of mouth marketing - passaparola online

Come?

Articoli, interviste, notizie e novità sugli ultimi trend in modo da essere sempre aggiornati su ciò che ci circonda.

Wommi è più di un semplice blog.

È una community in continua crescita che fa dello scambio di idee, esperienze il suo cuore pulsante, rifacendosi ad un codice etico basato sull’onestà.

La pubblicità tradizionale spinge le idee sui consumatori. Grazie anche alla mia esperienza di SEO Perugia aiutare a far circolare le buone idee.

codice etico Wommi

I principi del Word Of Mouth Marketing

Questi sono i principi a cui mi ispiro:

1) Persone Felici e interessate parleranno bene di te

Non serve aggiungere altro. Comprendere a fondo questo concetto, con dedizione e impegno sicuramente ti farà riscuotere successo con il Word of Mouth Marketing

2) Opinione Onesta e autentica

Non intendo dare alla gente dritte su cosa dire e come dirlo. Sono dell’opinione che gli utenti debbano essere liberi di farsi delle proprie opinioni e di poterle condividere con parole proprie. Voglio sostenere e spingere la conversazione naturale con un’attenzione particolare a non distorcerla per scopi secondari.

3) Sosteniamo, Avviamo e Semplifichiamo la condivisione

I professionisti del Word of Mouth in Marketing utilizzano tecniche creative e innovative per incoraggiare la comunicazione. Voglio facilitare le conversazioni e le discussioni tra le persone, creare cose interessanti di cui parlare e plasmare una community basata sulla condivisione delle idee. Lavoriamo per scovare quelle persone che dovrebbero conoscere quello di cui ci occupiamo.

4) Il Word Of Mouth è infalsificabile

L’inganno, l’infiltration, la disonestà, lo shilling, e qualsiasi altro tentativo di manipolare i consumatori o la conversazione è deplorevole. I professionisti del Marketing onesto non ricorreranno mai a queste insulse tecniche, e qualsiasi possibile dubbio verrà analizzato e subito smascherato.

5) Il Word Of Mouth dà finalmente potere al consumatore

I consumatori hanno il completo controllo e sono essi stessi coloro che dettano le condizioni di un rapporto nuovo e sano.

I consumatori richiedono alle aziende soddisfazione, rispetto, prodotti e servizi di qualità. Quando le aziende poi rispettano questi canoni, le persone iniziano a condividere le proprie opinioni felici.

I professionisti del Word Of Mouth lavorano per accelerare questo processo, rimpiazzando la pubblicità aggressiva e dannosa con servizi che mettano al centro il cliente, supporto e comunicazione bidirezionali.

word of mouth marketing - passaparola online