Instagram testa la possibilità di nascondere specifiche Storie

Instagram potrebbe presto introdurre la possibilità di nascondere specifiche Storie a determinati utenti.

Questa caratteristica è stata scovata (ancora una volta) dalla sviluppatrice @wongmjane e si differenzia da una simile funzionalità già presente da diverso tempo sulle app per Android e iOS.

Quali sarebbero le differenze?

In estrema sintesi, le differenze sono le seguenti:

  • Vecchia funzionalità: accessibile da Impostazioni > Privacy > Storia, consente di nascondere TUTTE le nostre Storie (e i video in diretta) ad utenti specifici che possono essere selezionati direttamente da un’apposita barra di ricerca;
  • Nuova funzionalità: con la nuova funzione gli utenti potranno impedire la visualizzazione di una SPECIFICA Storia a chiunque vorranno. Non è chiaro se la possibilità di nascondere il contenuto verrà offerta direttamente in fase di pubblicazione o tramite le Impostazioni.

modifiche nella privacy delle storie instagram

Gli altri test di Instagram

Questa non è l’unica funzionalità attualmente in test da parte della piattaforma per la condivisione di foto e video di proprietà di Mark Zuckerberg. Qui di seguito ho riportato gli altri testi che Instagram starebbe effettuando:

  1. direct message che scompaiono, proprio come su Snapchat;
  2. possibilità di assegnare un nickname ai contatti su Direct;
  3. rispondere ai messaggi Direct citandoli;
  4. rimozione dei follower indesiderati.

Anche in questo caso, purtroppo, non è dato a sapere quando e se Instagram deciderà di rilasciare pubblicamente la nuova funzione.

Commenta Qui sotto

commenti