Chi sono: Andrea Sepiacci SEO Perugia

Andrea Sepiacci SEO PerugiaSono Andrea Sepiacci, un SEO Perugia e curatore di wommi.it. Prima di approfondire il mio percorso professionale con l’aspirazione di diventare un SEO Perugia altamente qualificato, ci tengo a presentarmi.

Sono nato a Castiglione del Lago ma vivo a Perugia. Amo scrivere e con l’avvento di internet è cresciuta la mia voglia di scrivere sul web piuttosto che sulla carta stampata. Il mio amore per la scrittura mi ha portato a frequentare l’ Università degli studi di Firenze, dove mi sono laureato alla Magistrale in Strategie per la comunicazione pubblica e politica nel 2016.

Ma tutto questo cosa c’entra con la SEO?

Continua a leggere per capire come mai oggi aspiro a diventare un valido SEO Perugia oppure…

Scarica subito il mio Curriculum!

Gli inizi con Facebook

La mia passione per il web marketing in generale risale agli anni in cui ero studente all’università di Firenze. Sono stato fra i primi del mio corso di studi ad entrare su Facebook ed a capirne le potenzialità in ambito comunicativo intuendo già nel 2008 che avrebbe potuto portare ad importanti cambiamenti nella comunicazione, soprattutto in ambito politico. Inoltre avevo aperto un blog gratuito su wordpress nel quale scrivevo di musica che mi ha portato anche a scrivere per una rivista on-line che insieme ad alcuni amici avevo fondato: il Malpensante.

Con dei piccoli esperimenti da autodidatta, guidati comunque dai concetti di marketing e di comunicazione appresi durante le mie lezioni all’università, quali ad esempio la fiducia che si genera tramite il word of mouth, oppure grazie ai rudimenti di html che ho potuto apprendere durante il mio Erasmus a Budapest, ho iniziato a conoscere WordPress e sperimentare le Facebook Ads con successo, ovviamente sempre rispettando gli esigui budget a cui potevo attingere.

Ben presto però mi resi conto l’intenzione era attrarre clienti realmente interessati ai miei progetti senza dover investire troppo. Volevo infatti che la vetrina del mio negozio (sito web) fosse vista da sempre più persone, e che quelle più interessate si fermassero ed entrassero a cercare i prodotti o le informazioni di cui avevano bisogno, proprio come accadeva nella realtà.

Perché la SEO

SEO junior PerugiaAvevo bisogno di ottenere visibilità per i miei progetti senza dover per forza ricorrere a significativi budget monetari, anzi meglio senza spendere nulla, ma soprattutto di essere visibile a quelle persone che avevano un bisogno concreto, reale ed imminente che sempre di più si affidavano ad altri canali per trovare risposta alle proprie domande. 

Quindi, se volevo avere successo, avevo bisogno di essere visibile sui motori di ricerca, posizionarmi per quelle keyword che sapevo avrebbero potuto soddisfare i bisogni delle persone che le avevano digitate. In sostanza, i piccoli progetti che seguivo all’epoca avevano bisogno di farsi trovare sui motori di ricerca senza spendere soldi. Avevo bisogno di saperne di più sulla SEO (Search engine optimization) ovvero sull’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Credevo fermamente, come ancora credo tutt’oggi, che essere un SEO Perugia significhi venire incontro alle esigenze di piccole aziende ed aiutarle ad essere visibili e soprattutto ad essere trovate da chi ha bisogno di loro per soddisfare i propri bisogni, dal semplice agriturismo o ristorante, ad aziende agricole più strutturate, perché no, fino ad arrivare anche a realizzare imprese basate sull’e-commerce dei propri prodotti.

Solo in questa maniera le piccole aziende di Perugia e dintorni possono crescere investendo in una pubblicità può essere duratura e costante nel tempo qualora si riuscisse a raggiungere una buona posizione sui motori di ricerca e quindi garantire un ottimo traffico organico.

La sclerosi multipla: caduta

Intanto però la mia vita aveva preso un piega ben diversa. Dopo la laurea, ottenuta con una tesi sullo storytelling, sono infatti rientrato a Perugia dove avevo trovato lavoro come magazziniere presso un’azienda che produce beni di lusso per la moda. Un lavoro che purtroppo non si è rivelato essere adatto alle mie caratteristiche fisiche a causa di una brutta notizia che proprio durante questa mia prima esperienza lavorativa avevo ricevuto.

Risale proprio a questo periodo la diagnosi di sclerosi multipla con conseguenti ricadute che hanno limitato, per fortuna per un periodo di tempo limitato, la mia mobilità tanto che, di comune accordo con il mio datore di lavoro, ho dovuto abbandonare il lavoro che avevo trovato.

La rinascita grazie al Master SEO, obiettivo SEO Perugia

Master SEO - seo junior Perugia - Andrea Sepiacci Nonostante il periodo piuttosto brutto che stavo passando non ho pensato nemmeno per un secondo di arrendermi. Dopo essermi ripreso totalmente ho deciso quindi di dedicarmi completamente alla SEO, un lavoro che, se non altro, mi tutelava di più fisicamente. Ci tengo a precisare che per fortuna oggi sono in terapia e sto bene!

Dopo aver lasciato il lavoro di magazziniere ho quindi dovuto “tornare alle origini” ovvero puntare tutto sulla mia passione per la scrittura e per il web marketing. Mi sono fatto coraggio ed ho intrapreso un nuovo percorso formativo iscrivendomi al Master SEO  di Seo Training.

Ho terminato il master con una valutazione di 100/100 durante il quale ho avuto modo di usufruire degli insegnamenti di molti esperti del settore come Adriano De Arcangelis, Simone Righini, Pierluigi Tosto, Elisa Contessotto, Flavio Mazzanti.

Il master è stato un’esperienza illuminante ed entusiasmante sotto molti punti di vista che mi ha portato ad immergermi ancora di più in questo mondo che mi ha permesso anche di fare le prime vere e proprie esperienze e di approfondire anche il concetto di Affiliate Marketing.

Curriculum Andrea Sepiacci: la mia esperienza di SEO Perugia

SEO copywriter web desginer PerugiaCon l’inizio del master SEO ho anche iniziato a cercare lavoro trovando una prima grande opportunità presso Marketing Focus, web agency di Castiglione del Lago con la quale ancora oggi collaboro, a partire dal mese di aprile 2018.

Ricopro molteplici ruoli qui.  Il principale è quello di SEO/copywriter, occupandomi di scrivere contenuti per i siti web dei clienti,  previa ricerca di keyword, affinché possano essere posizionati sui motori di ricerca. Il mio lavoro non si ferma qui, mi occupo anche di Digital PR e link building.

Oltre a questo ho imparato a conoscere WordPress molto bene diventando un vero e proprio web designer e realizzando molti siti web ed importanti e-commerce.

Tutto questo senza tralasciare i social network, gestisco infatti come Social Media Manager diverse pagine facebook ed instagram di importanti clienti.

Per saperne di più scarica il mio Curriculum!

Perchè Wommi.it?

Wommi.it è uno dei primi siti web sui quali ho potuto iniziare a lavorare che ho ereditato da uno dei miei insegnati del master SEO.

Per un SEO, è sempre importante sperimentare e toccare alcune cose con mano per crescere. Pertanto, sperando di riuscire a continuare a perpretare le intenzioni con il quale wommi.it è stato creato, cercherò di esercitarmi e di riassumere alcuni dei concetti e delle cose più interessanti del mio lavoro attraverso queste pagine sperando di fare cosa gradita a tutti voi.

Contatti

Vuoi maggiori informazioni su di me? Vuoi offrirmi un lavoro? Oppure vuoi farmi una domanda su quello che scrivo?

Allora contattami subito!